Online Dispute Resolution – Webinar della Camera Arbitrale di Milano – 24 Giugno 2013 – Ore 15:30 17:00

Il nostro modo di comunicare con l’esterno, di lavorare, di vivere ogni aspetto della vita quotidiana è ormai permeato dalla rete. Ci si connette sul web, si dialoga attraverso i social network, si concludono affari via email… ma si continua a litigare e a gestire i propri conflitti in modo sempre molto tradizionale.

L’Online Dispute Resolution è un ambito già noto ai mediatori eppure ancora ricco di spazi inesplorati. L’Unione Europea ha indirizzato i riflettori su questo argomento ma molto è ancora da dire e da fare.

Organizzato dalla Camera Arbitrale di Milano, questo webinar vuole essere un modo non convenzionale e del tutto irrituale di toccare temi nuovi in modo nuovo.

Durante la presentazione di Virtual Mediation Lab presenteremo e dimosteremo cosa stiamo facendo per :

  • Aiutare mediatori a fare pratica ed imparare a mediare online partecipando – insieme ad altri mediatori – a simulazioni di casi commerciali, familiari, di lavoro o internazionali
  • Diffondere la mediazione (online) facendola vedere in diverse lingue
  • Esplorare Mobile Mediation – Durante il webinar faremo vedere brevemente come le parti possono gia’ (1) partecipare ad una mediazione online non solo con un PC, ma anche con il loro Ipad, Iphone o smartphone e (2) condividere online tutte le forme di informazioni: immagini, documenti wp e pdf (fatture, preventivi, contratti, ecc.), video, una presentazione Powerpoint con cui il mediatore spiega cosa e’ la mediazione online, e infine una bozza di accordo.

Per leggere il programma del webinar clicca qui.

L’iscrizione e’ Gratuita